Le Meraviglie della Sardegna

La Sardegna è la seconda isola più estesa del Mar Mediterraneo, subito dopo la Sicilia. Grazie alla posizione strategica, ha sempre avuto ottimi scambi con la terraferma e ogni estate risulta tra le destinazioni turistiche più ricercate in Italia. L’isola è molto apprezzata dai viaggiatori che trovano un mare spettacolare, la squisita cucina regionale dei produttori locali e una natura mozzafiato. Grazie alla varietà del suo ecosistema, la Sardegna è definita come micro-continente. Un paesaggio mai uguale a se stesso, dove si alternano montagne, pianure, boschi, territori disabitati, paesaggi rurali incontaminati, coste rocciose e chilometri di spiagge sabbiose che si affacciano su un mare cristallino.

Raggiungere la Sardegna non è difficile, perchè è legata alla terraferma da numerosi traghetti Sardegna Low Cost. Questo tipo di viaggio risulta più a buon mercato rispetto ad altri mezzi di trasporto, come l’aereo. Inoltre la traversata risulta più piacevole perché lungo il tragitto ci si può soffermare ad ammirare il paesaggio intorno. Sulle navi inoltre è possibile fare salire a bordo anche il proprio mezzo di trasporto,perché sulle imbarcazioni le compagnie dispongono di garage spaziosi. Può essere un’ottima idea per proseguire poi il viaggio alla scoperta dell’isola, spostandosi in tutta comodità con auto o moto all’interno di uno scenario fatto di natura e litorali selvaggi.

La maggior parte dei turisti italiani che scelgono la Sardegna come meta di vacanza, preferiscono comprare il biglietto del traghetto presso le agenzie di viaggio oppure al porto, ma è una soluzione poco vantaggiosa a livello economico. Infatti il costo della prenotazione lievita a causa delle commissioni applicate da agenzie e tour operator. Acquistare invece un biglietto per la Sardegna online, permette di risparmiare, anche grazie alle varie offerte disponibili durante tutto l’anno. Basta inserire le date di andata e ritorno, la tratta che si desidera percorrere, il numero dei passeggeri, la necessità o meno di trasportare un veicolo, per ottenere subito tutte le informazioni sul viaggio.

Anche il pagamento è semplice e rapido con la prenotazione online, acquistando attraverso Paypal, carte di credito, bollettini postali o bonifici bancari. In generale i prezzi di traghetti e navi per la Sardegna sono variabili durante l’anno, ma la regola da seguire per approfittare degli importi bassi è prenotare con largo anticipo. Comprare un biglietto nei mesi invernali risulta più economico perché si può approfittare di vari sconti e promozioni, mentre farlo nei mesi estivi in cui i posti sono più richiesti, diventa più oneroso.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.