Categoria: Calcio

Mondiali di Calcio in Russia, le squadre qualificate per gli Ottavi

Il campionato mondiale di calcio 2018 è iniziato e gli appassionati di calcio non vedono l’ora di sapere chi potrà essere la nazionale che potrà alzare la coppa del mondo. Questa edizione è la 21° organizzata dalla FIFA, che ha avuto il suo inizio il 14 Giugno 2018 ed avrà il suo termine il 15 Luglio 2018. I campioni in carica ovvero la Germania sono stati già eliminati, quindi sorge una domanda, chi sarà la squadra vincitrice di questo mondiale?

I mondiali di calcio in Russia: gli stadi

All’inizio la Russia aveva proposto un numero di 16 stadi da utilizzare in questo tipo di torneo di calcio che poi il 29 settembre 2012 si è ridotto ad un numero di 12 stadi. Gli stadi dove si sta svolgendo e si svolgerà prossimamente il mondiale 2018 quindi sono: Stadio Luzniki, Otkrytie Arena, Zenit Arena, Arena Baltika, Kazan Arena, Niznij Novgorod, Futbol’nyj stadion v Samare, Volgograd Arena, Mordovija Arena, Rostov Arena, Stadio Olimpico Fist e Stadio Centrale di Ekaterimburg. I mondiali in Russia inoltre possono essere un’occasione per conoscere ragazze russe direttamente nel loro paese nativo.

Calciomercato, Juventus: ufficiale il rinnovo di Chiellini e Barzagli

Due senatori storici del club rimangono fedeli alla vecchia signora: nonostante i recenti addii di capitan Buffon e di Stephan Lichtsteiner, accasati più o meno ufficialmente a PSG e Arsenal, e i recenti malumori del torinese DOC Claudio Marchisio circa il suo scarso impiego in stagione, gli altri due protagonisti dei sette scudetti consecutivi della Juventus, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, hanno rinnovato con il club bianconero, rispettivamente per una e due stagioni.

The Rock fino al 2019

Andrea Barzagli, classe 1981 e trentasette primavere alle spalle, è reduce da una stagione con poche presenze, per lo più da subentrato, e tanti acciacchi fisici, che ne hanno limitato l’impiego anche negli scorsi anni; nonostante ciò il centrale bianconero rappresenta forse più di tutti lo spirito della Juventus, fatto di disciplina, professionalità, fame di vittorie e duro lavoro: arrivato dal Wolfsburg per poche centinaia di migliaia di euro, inizialmente è stato accolto con freddezza dalla tifoseria bianconera, che ben presto però si è dovuta ricredere sulle capacità del difensore di Fiesole, che è parso migliorare di partita in partita, fino a raggiungere capacità di tenere la posizione e di anticipo che lo hanno reso la guida della ormai storica linea difensiva juventina, la celebre BBC.