Traghetti per la Sardegna: servizi per i bambini

Organizzare il proprio viaggio per la Sardegna, inizia sempre dalla prenotazione del traghetto avvalendosi alle migliori compagnie di navigazione esistenti. Per le famiglie con bambini vengono spontanee molte domande, soprattutto in caso di noia – viaggio di giorno o necessità mediche/alimentari particolari. Come fare allora per organizzare al meglio il proprio viaggio in nave con i bambini?

Bambini sulla nave per la Sardegna: i servizi

Le migliori compagnie di navigazione per la Sardegna hanno pensato e predisposto le loro navi non solo a prova di adulto ma anche a prova di bambino. Di norma – che sia un viaggio diurno oppure notturno – ci si preoccupa sempre per i bambini che possono annoiarsi, avere fame oppure non stare bene in caso di mare mosso o altri disturbi.

Ogni nave o traghetto per Sardegna delle compagnie Tirrenia, Moby, Grimaldi e così via ha creato uno spazio dedicato solamente ai bambini dove possono giocare, conoscersi e divertirsi in totale sicurezza grazie all’attento controllo di uno staff altamente qualificato. All’interno di questa area dedicata i bambini potranno guardare insieme la tv, disegnare oppure creare dei giochi nuovi senza mai cadere nella noia. E se uno dei bambini dovesse chiedere di mamma e papà? Lo staff provvederà subito a conttattarli tramite interfono al fine che possano raggiungere la sala il prima possibile.

Per pranzo oppure cena gli chef delle varie compagnie di navigazione hanno pensato ad un menù apposito, con due varianti, sempre sano – equilibrato e dedicato ad ogni bambino. Non solo: con il menù fisso bimbi si riceve in regalo un album con le figure con vari colori e una tovaglietta che i più piccoli potranno trasformare – dopo aver mangiato – un foglio da disegno. In caso di intolleranze o allergie è possibile segnalarlo al check in o direttamente al personale del ristorante, che provvederanno a richiedere allo chef, una variazione in base alle caratteristiche alimentari comunicate.

Per quanto riguarda possibili malanni o problematiche durante l’attraversata, il medico di bordo è sempre a disposizione per un consiglio o per verificare cosa possa turbare il bambino. Un’altra caratteristica da non dimenticare sono le tariffe speciali riservate ai più piccoli: infatti – in linea generale – i bambini sino a quattro anni non pagano mentre sino a 12 anni possono ottenere uno sconto del 50% sulla tariffa totale. Viaggiare con i propri bambini in nave non è solo divertente, ma anche rilassante con la consapevolezza di trovare ogni tipo di soluzione a portata di mano.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.