Attrezzi per Glutei, Ideali per Rinforzare i Muscoli del Fondoschiena

Avere un fondoschiena sodo e alto è il sogno di ogni donna, qualsiasi sia la sua età. Esistono molti modi di allenarsi per avere cura dell’aspetto dei propri glutei. Chiaramente gli esercizi più efficaci sono quelli fatti in palestra, dove sono disponibili una serie di macchine e attrezzature dedicate, e spesso costose. Ma in commercio esistono molti macchinari, alcuni anche molto semplici, in grado di garantire un allenamento domestico di ottima qualità, con risultati davvero sorprendenti. Sono disponibili nei negozi di settore e nei principali marketplace on line come Amazon e sono perfetti per tutte le esigenze e tutte le tasche. Vediamo i migliori.

I vari modelli

Un allenamento dedicato ai glutei a casa propria è assolutamente possibile per la maggior parte delle persone. Se si ha un minimo di spazio (ma va bene anche il salone) non ci sono scuse per non allenare i propri glutei. Si può fare anche senza attrezzatura, e ci sono un sacco di ottimi esercizi di peso corporeo per tonificare e scolpire i tuoi glutei. Tuttavia ci sono in commercio ottimi macchinari perfetti per allenare il fondoschiena.

Lo stepper

L’attrezzo più usato per tenere in forma i glutei è lo stepper, il macchinario che simula il movimento di salire e scendere gli scalini, disponibile in varie conformazioni e perfetto per l’allenamento domestico. Oltre a migliorare notevolmente la funzionalità cardio-vascolare e respiratoria, lo stepper, con la sua possibilità di affondare con costanza e senza temere danni alle articolazioni, è perfetto per rassodare e alzare il fondoschiena. La sua versione più semplice, senza resistenza meccanizzata, è lo step, dei semplici scalini da salire e scendere.

Il tapis roulant

Altro attrezzo perfetto per tenere in forma gambe e fondoschiena è il classico tapis roulant. In commercio ne esistono decine di modelli, dai basici a quelli professionali. Difficilmente per un uso domestico potrete ambire ad avere i modelli più complessi e ingombranti, ma esistono dei veri gioielli, ultracompatti, con display di controllo e percorsi pre impostati a vari gradi di resistenza. Anche qui ci sono modelli economici, meccanici, comunque ottimi per il loro uso principale: camminare e correre, e farlo il più a lungo possibile.

Bestseller No. 1
Innova-Goods Buttocks & Legs! Pedana Fitness per Gambe, Fondoschiena, Glutei e Braccia! Oltre 14 allenamenti Differenti per tonificare e rassodare! Salvaspazio richiudibile 0829
  • Questo completo attrezzo da ginnastica è perfetto per realizzare esercizi e rafforzare glutei e gambe, riuscendo ad indurire i muscoli comodamente.
  • Esercizio fisico e fitness: Allenamento completo
  • Macchine per le gambe Versatile e adattabile: Adatto a tutti i livelli
OffertaBestseller No. 2
FFitness FSTM028V ATTREZZO Ginnico Thigh Master per ALLENARE Gambe E Braccia | Home Fitness Trimmer | Allenamento Interno Coscia (Viola)
  • (punch) Design speciale studiato per l’esercizio dei muscoli della coscia
  • Migliora la circolazione sanguigna, utile alla salute e all’estetica
  • Moltissimi esercizi per rassodare e dimagrire l’interno coscia e gli altri gruppi muscolari
Bestseller No. 3
PORTENTUM Elastici fitness, set di 3 fasce elastiche fitness antiscivolo in tessuto. 3 livelli di resistenza per Crossfit, Yoga, Glutei e altri sport e borsa di stoccaggio
  • Elastici fitness a 3 livelli di resistenza - Le fasce sono di diversi colori e livelli di resistenza
  • Antiscivolo: fasce di resistenza comode e morbide che non si rompono e mantengono la loro resistenza ed elasticità nel tempo. Fascia elastica fitness di qualità
  • Fascia elastica esercizi con portabilità eccellente - Si possono riporre nella borsa di stoccaggio e portarli ovunque. Ad esempio a casa, in palestra, in viaggio e altro ancora.

Cyclette e cyclette orizzontale

Un ever green degli attrezzi domestici, perfetto anche per la cura del fondoschiena, è la cyclette, forse il primo attrezzo entrato nelle case di chi vuole rimettersi in forma e tutt’ora uno dei più venduti. Anche in questo caso esistono modelli professionali, simili a quelli che si usano per lo spinning in palestra, ma anche entry level a prezzi davvero abbordabili. Esistono poi le cyclette orizzontali, dei pedali da usare da seduti, che occupano pochissimo spazio e hanno gli stessi effetti rassodanti e tonificanti della cyclette.

Ellittica

Le ellittiche sono macchinari che simulano il movimento dello sci di fondo interessando gambe e braccia e, chiaramente, il fondoschiena. Esistono modelli studiati appositamente per l’home fitness, non troppo ingombranti. Il movimnto dell’ellittica è molto morbido e di grande fluidità, a differenza, simile a quello della cyclette, con la differenza della postura, che è eretta.

Il vogatore

Il vogatore, o remoergometro, è un altro super classico per gli appassionati di home fitness. Imita il movimento tipico svolto durante la remata ed è prefetto per allenare braccia, gambe e glutei. Ne esitono modelli pieghevoli e di dimensioni molto ridotte.

Bande elastiche

Le bande elastiche sono ottime per rendere sodo il vostro fondoschiena e toniche gambe e braccia. Gli elastici si fissano a caviglie o ginocchia a seconda degli esercizi e durante i sollevamenti delle gambe, necessari ad allenare gambe e glutei, svolgono una resistenza che ne migliora l’efficacia.

attrezzi per glutei
Attrezzi per glutei

Roller

Il roller è fatto da una ruota con due maniglie. Mettendosi in posizione inginocchiata si afferrano le maniglie e si spinge la ruota avanti e indietro. Un esercizio semplice che attiva i muscoli di cosce, glutei e schiena ed è una delle scelte migliori per chi vuole lavorare duramente su queste zone.

Guida all’acquisto di un attrezzo per glutei

Tenere in forma il proprio fondoschiena si può comodamente fare anche a casa. Gli attrezzi a vostra disposizione sono vari, divertenti da usare, spesso anche economici, e danno frutti immediati e di lungo periodo. Basta avere un po’ di pazienza e le idee chiare, e fare la scelta giusta sarà facile.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.